Fiere ed eventi Milano Aprile 2019

Il 2019 per Milano è un anno pieno di fiere ed eventi per tutti i gusti, si tratta di eventi a cui possono aderire esperti nel settore e semplici curiosi, da cui trarre ispirazione.
Fiere ed eventi per tutti i cittadini milanesi e per i turisti che si trovano nella città.
Ideale per viaggi culturali, alla scoperta delle nuove tendenze, moda, arte e quant’altro.
In particolare, con l’avvento della primavera ad aprile sono tantissime le fiere e gli eventi organizzati nel territorio milanese a cui potrai assistere.
Ecco per te un elenco dei principali eventi con relativa descrizione.

6/ 7 Aprile 2019 :”Hobby Model Expo”

Nei giorni tra il 6 e il 7 aprile 2019 se sei appassionato di modellismo puoi visitare una mostra dedicata ai modelli in scala perfettamente riprodotti in modo conforme agli originali girovagando tra i modelli esposti nel parco della cittadina di Novegro.
Trattasi di una versione primaverile della mostra battezzata con la dicitura “Model Expo Spring Edition” con modelli di diverso genere prevalentemente dinamici e realizzati nei minimi dettagli.
L’idea è dar vita ad una mostra che dia il senso del movimento capace di attirare l’attenzione degli amanti del modellismo, grazie alla presenza di modellini realizzate in scale diverse.

8/10 Aprile: “Sì SposaItalia Collezioni”

Si sta avvicinando il giorno del tuo matrimonio e non hai ancora scelto il vestito, le decorazioni ed accessori? Fai una capatina a “Sì SposaItalia Collezioni”, qui troverai la migliori collezioni delle principali case di mode italiane ed estere dei principali marchi.
Abiti innovativi, dai tradizionali a quelli più atipici per chi vuole spiccare e fare la differenza sia per donna che per uomo, per non parlare degli accessori realizzati con maestria, minuziosi nei dettagli e pieni di particolari come collanine, orecchini, gemelli.
Scarpe di qualsiasi colore fatte su misura e bomboniere tematiche dalle dimensioni più varie in cui predominano gli oggetti di design moderni e contemporanei.
Gli abiti sono esposti su un palcoscenico, questo ti permetterà di apprezzare i dettagli dei completi ed averne una visione di insieme al fine di operare la scelta migliore e più congeniale alle proprie esigenze.

9/14 Aprile: “Euroluce”

Se hai una passione per i sistemi di illuminazione ti consigliamo di visitare Euroluce, “il Salone Internazionale dell’Illuminazione” a Rho, il cui successo ogni anno ha fatto si che si sia giunti, addirittura, alla trentesima edizione della manifestazione.
Qui potrai trovare sistemi di illuminazione per gli interni ed esterni, con più di 400 espositori, si presentano soluzioni altamente tecnologiche e a risparmio energetico dei diversi marchi nazionale ed esteri.
L’idea è innovare, apparecchiature elettroniche per l’illuminazione di attività operanti nel servizio pubblico o immobili privati, in cui il design si mescola alla politica di eco-sostenibilità.

9/14 Aprile: “Workplace 3.0”

Se tra le tue passioni vi è il design da non perdere è “Workplace 3.0” a Rho.
Qui potrai attraversare i padiglioni ammirando le nuove proposte dei completamenti d’arredo per gli uffici.
Si vuole rappresentare il nuovo modo di lavorare attraverso arredamenti essenziali e di design congeniali all’alta tecnologia imminente e funzionali, che possano adattarsi agli spazi e rendere l’idea di un ambiente dinamico e moderno.
Potrai passeggiare tra le diverse soluzioni di arredo proposte dalle principali case di arredo per ufficio, circa 52 aziende hanno aderito al progetto della fiera.
Un percorso che ti permette di vivere gli spazi, assemblamenti, la funzionalità degli arredi, visitare aree innovative ed apprezzare elementi di design realizzati come vere opere d’arte.
La staticità degli spazi lascia il posto ad ambienti dinamici con arredi componibili e multifunzionali adattabili alle varie esigenze.
Soluzioni di arredamento per uffici, aree di passaggio, locali adibiti ai servizi pubblici come aeroporti, banche, poste ecc…tutto in chiave “Workplace 3.0”.

9/14 Aprile: “Salone Internazionale del Complemento d’Arredo”

L’arredo è arte, soprattutto se fatto in un determinato modo, se sei un interior designer o semplicemente sei appassionato di arredi e sei alla ricerca sempre di nuove idee non devi farti scappare la possibilità di visitare “Salone Internazionale del Complemento d’Arredo”.
Qui potrai trovare tra le migliori scelte tra elementi d’arredo e tessuti da abbinare ai vari ambienti.
Sorto alla fine degli anni 80 il Salone nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni per ogni gusto e tasca e conta ogni anno un’affluenza enorme grazie alla vasta scelta di oggetti esposti.
Ogni anno si seguono le nuove tendenze con proposte nuove e inimitabili.

10/12 Aprile : “Miart”

Se apprezzi l’arte è obbligatoria una visita al salone dedicato all’arte presente alla fiera intitolata con la sigla “Miart”.
Qui potrai ammirare opere di arte moderna e contemporanea, si tratta di un’esposizione molto vasta dove sono allestite circa 156 gallerie in cui sono esposte opere dei maggiori artisti del settore e con ospiti di eccellenza proveniente da ogni parte del mondo.
Opere apprezzate nel mondo che potrai avere il piacere di vedere di persona recandoti alla mostra.
Altissima è la presenza di artisti stranieri che espongono le proprie opere sul territorio milanese.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Un pensiero riguardo “Fiere ed eventi Milano Aprile 2019

  • Maggio 26, 2019 in 3:03 pm
    Permalink

    La rassegna di design e arredo casa, svoltasi a Rho Fiera Milano (9-14 aprile 2019), ha chiuso la sima edizione con 386.236 visitatori, provenienti da 181 Paesi, in crescita del 12% rispetto all anno passato.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: