Fiere ed eventi Milano Dicembre 2020

Come sempre il calendario degli eventi fieristici di Milano è sempre ricco di appuntamenti per ogni tipo di interesse, dalla musica al gioco. L’emergenza Covid ha purtroppo un po’ limitato il settore delle fiere e degli eventi perché di solito la possibilità di scelta è più ampia ma anche se il numero è ridotto, le manifestazioni confermate promettono di soddisfare tanti interessi diversi e costituiscono un’ottima scusa per visitare il capoluogo meneghino. Ecco tutto quello che si può fare a Milano nel mese di dicembre e come organizzare la tua visita in città!

Artigiano in Fiera

Una delle manifestazioni più attese a Milano nel mese di dicembre è sicuramente Artigiano in Fiera. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l’artigianato e i manufatti prodotti interamente hand-made. Ogni anno questo evento raccoglie tantissimi artigiani sia italiani che stranieri che vogliono offrire ai visitatori il meglio della propria arte. Che si tratti di oggetti in legno, in vetro, oppure fatti a lana, in cotone, insomma qualunque sia il desiderio del visitatore, sicuramente troverà qui quello che cerca, per i regali di Natale ma anche per abbellire la propria casa. Non mancano poi l’abbigliamento e gli accessori sia maschili che femminili per creare uno stile unico con un unico comune denominatore: tutto viene realizzato esclusivamente a mano. Il tema di quest’anno è dedicato a “Terra & Gusto” e non mancheranno momenti dedicati anche ai più golosi.

Artigiano in Fiera – Dal 30/11 all’8/12 presso la Fiera di Milano

Borsa del giocattolo e del modellismo

Un’altra occasione per trovare dei regali di Natale molto originali, per grandi e piccini, è la cosiddetta Borsa del giocattolo, una fiera in cui i giocattoli sono i grandi protagonisti. Non si tratta, però, di giochi moderni ma di un’occasione in cui gli appassionati di modellismo e di giochi particolari potranno trovare i loro pezzi imperdibili per completare la collezione. Negli oltre 500 banchi ricchi di chicche preziosissime potrai trovare mille sorpresine introvabili degli ovetti Kinder, i videogiochi di prima generazione, intere schiere di puffi, i Masters, le Tartarughe Ninja e tantissimi altri prodotti cult dagli anni Settanta in poi. Non manca un padiglione dedicato interamente al modellismo con piccoli esemplari di auto, moto, treni, navi e tanto altro ancora. Girare fra questi banchi sarà bellissimo sia per i bambini, che entrano in un mondo di giocattoli sconosciuto, ma anche per gli adulti, indipendentemente che siano collezionisti o meno.

Borsa-Scambio del giocattolo e del modellismo – 1 dicembre presso lo spazio espositivo di Segrate MI (Parco Esposizioni Novegro)

Cosa fare a Milano nel mese di dicembre

Al di là di questi eventi specifici, non dimenticare che la città di Milano è una di quelle che in Italia sente di più l’atmosfera natalizia e nel mese di dicembre si addobba in modo scintillante e accoglie i suoi visitatori in questo clima di festa. Se negli anni passati l’appuntamento fisso era quello del Villaggio di Babbo Natale con la sua pista di pattinaggio, quest’anno causa Covid la manifestazione non è stata confermata ma ci sono comunque altri appuntamenti di Natale che non possono essere persi. Fra questi il concerto dei Navigli che di solito si tiene il 14 dicembre e che ha come cornice la splendida location dei Navigli completamente addobbati a festa: preparati con sciarpa e cappello a cantare le canzoni più tipiche di Natale e a riscaldarti con una buona tazza di vin brulè. Un giro fra le vetrine del centro e una sosta sotto il bellissimo Duomo completeranno il tuo weekend di eventi a Milano.

Dove alloggiare a Milano

La soluzione migliore per poter partecipare a tutti questi eventi e spostarti agevolmente in tutta la città è quella di scegliere un hotel nella zona di Settimo Milanese, alle porte di Milano e vicinissima alla zona delle fiere. In questo modo sarai lontano dal caos cittadino in modo da poterti garantire un ambiente sereno e rilassante ma allo stesso tempo sarai in una posizione strategica per poter raggiungere qualsiasi luogo della città in pochi minuti di auto o di treno. In questo modo potrai garantirti la tua vacanza di qualche giorno a Milano spendendo il giusto e ottimizzando i tempi per raggiungere le sedi delle più belle fiere del mese di dicembre.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: