Fiere ed eventi Milano Febbraio 2020

Una delle Regioni italiane in cui durante l’anno vengono organizzate il maggior numero di Fiere e Sagre è sicuramente la Lombardia. Solo nella città di Milano vengono organizzati circa 250 esposizioni che interessano un po’ tutti i settori.
Vediamo allora quali sono le fiere ed eventi a Milano in programma per Febbraio 2020.

Appuntamento con la musica a Settimo Milanese

Coloro che amano la musica non potranno lasciarsi sfuggire l’appuntamento che vedrà, mercoledì 5 febbraio, Lula Pena in concerto. L’evento, che si svolgerà nell’Auditorium Comunale Anna Marchesini, in via Grandi 12 a Settimo Milanese, vedrà sul palco la celebre poetessa e cantautrice portoghese esibirsi con la sua inseparabile chitarra acustica.

L’evento, organizzato e promosso da AH-UM con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese e del Consolato Onorario del Portogallo, aprirà ufficialmente il ventesimo anno di attività dell’artista, che si esibirà con i brani dei suoi tre album:

Archivio Pittoresco
Phados
Troubadour

L’atmosfera magica del Carnevale Cinese a Milano

Vivere quell’atmosfera magica del Carnevale Cinese a Milano immersi nel fascino di lanterne, draghi e leoni è possibile.
Il capoluogo lombardo infatti organizza la festa che nel Paese orientale segna l’inizio dell’anno del topo domenica 2 febbraio 2020, a partire dalle ore 14.

Tra i quartieri milanesi dove l’evento promette di essere ancor più unico e suggestivo segnaliamo il rione di via Paolo Sarpi, dove sarà la comunità cinese a dare vita ad una manifestazione che vedrà sfilare maschere e costumi tradizionali.

Non mancheranno neppure le caratteristiche decorazioni rosse, che da sempre rappresentano per la comunità cinese un buon augurio di Capodanno.

Concerti aperitivo: un appuntamento da non perdere

Nella sala Concerti di Palazzo Granaio a Settimo Milanese torna domenica 9 febbraio 2020 l’appuntamento con Concerti aperitivo, l’evento organizzato dalla Civica Scuola di Musica Bill Evans, in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Settimo Milanese

Giunto ormai al suo quarto appuntamento vedrà nella serata l’esibizione di Luca Calabrese alla tromba, Eloisa Manera al violino, Simone Massaron alla chitarra e Andrea Baronchelli al trombone.

Appuntamento quindi all’ultimo piano del Palazzo Granaio alle ore 11 per un evento ad ingresso libero che si preannuncia davvero unico.

Il Genio Assoluto: alla scoperta di Leonardo da Vinci

Sono veramente moltissimi gli eventi dedicati al grande genio che hanno preso vita in questi ultimi mesi nel capoluogo lombardo per celebrare i 500 anni dalla morte del celebre pittore, scultore e scienziato toscano che ha trascorso nella città meneghina molti anni della sua vita. Per conoscere meglio l’artista che con il suo talento ha scritto una importante pagine di storia nel panorama artistico mondiale sabato 15 febbraio 2020 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Settimo Milanese – Via Grandi 10, verrà proposto questo viaggio nella vita e nelle opere di Leonardo.

A guidare per mano alla scoperta dei suoi capolavori sarà Ruggero Cioffi, docente ed appassionato conoscitore delle opere di Leonardo da Vinci.

Appuntamento con il divertimento a Milano

Non mancano neppure gli eventi/gioco nel capoluogo lombardo. Tra le manifestazioni che Milano propone per il mese di febbraio 2020 vi è infatti X City Tours, una caccia al tesoro da fare da soli o in gruppo che condurrà a conoscere e riscoprire Milano in allegria.

Il primo appuntamento con X City Tours è per il 1 febbraio 2020. L’evento, organizzato dal Comune di Milano, prevede la prenotazione obbligatoria, che può essere fatta telefonando al numero 3297513976. Ad ogni partecipante o gruppo di partecipanti verranno consegnati una mappa che conterrà indicazioni sulle varie tappe del tour, un libretto con le istruzioni ed un elenco di quiz da risolvere nel minor tempo possibile per cercare di guadagnarsi il podio di vincitore.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere la città anche nei suoi angoli più remoti e nascosti, tra itinerari che guideranno alla scoperta di piccoli tesori rinascimentali e neoclassici, giardini incantati, sculture mostruose ed animali che mai ci saremmo aspettati di poter incontrare a Milano.

All’appuntamento del primo febbraio ne seguiranno altri sette, che permetteranno di scoprire Milano divertendosi ogni sabato e domenica del mesi di febbraio 2020.

Milano Ghost Tour: tra misteri e leggende

Ancora un evento che permetterà di conoscere il capoluogo meneghino, addentrandosi dentro luoghi che hanno dato vita a misteri e leggende è Milano Ghost Tour. L’evento durerà fino al 2 febbraio e condurrà i partecipanti tra luoghi simbolo che hanno dato origine a morti misteriose, segnalazione di fantasmi e fenomini di streghe.
A fare da Cicerone in questo tour da brividi sarà Valeria Celsi, organizzatrice della manifestazione.
Coloro che sono appassionati di Horror e Thrilles potranno prenotare il tour telefonando al numero 0288465600. L’evento è organizzato in collaborazione con il Cimitero di Milano.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: