Fiere ed eventi Milano Gennaio 2019

Gennaio è un mese ricco di eventi a Milano, se vuoi iniziare l’anno nuovo con una marcia in più arricchendo le tue giornate con attività interessanti continua a leggere la selezione di eventi e fiere che si svolgeranno a gennaio 2019. 

La mostra delle feste

Esposizione in Sala Alessi dell’opera di Perugino L’Adorazione dei Magi

A Palazzo Marino prosegue la mostra di Natale che sarà aperta al pubblico fino al 13 gennaio. Per il 2019 in Sala Alessi potrai ammirare un’opera dell’artista Pietro Cristoforo Vannucci, meglio noto come il Perugino, intitolata “L’Adorazione dei magi”. Il quadro realizzato nel 1475 Si trova alla mostra per una concessione temporanea della Galleria Nazionale dell’Umbria. Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte.

Carlo Carrà

A Palazzo Reale, sempre restando nel campo artistico, a gennaio e fino al 3 febbraio puoi visitare la mostra d’arte dedicata a Carlo Carrà. Una raccolta delle opere del Maestro del futurismo e della metafisica del ‘900. Una carrellata sulla vita artistica di un personaggio che ha lasciato il segno e di cui si possono ammirare ben 130 opere che sono state recuperate dai collezionisti per poter realizzare questo particolare evento di interesse internazionale.

Picasso

Sempre a Palazzo Reale a gennaio e fino al 17 febbraio 2019 è possibile visitare “Metamorfosi”, un’esposizione di più di 200 opere di Picasso ed opere che hanno fornito all’artista l’ispirazione per i suoi lavori artistici. Le opere provengono da diversi Musei europei in cui sono custodite e a cui saranno restituiti a fine mostra.

Promotion Trade Exibition

Dal 23 gennaio al 25 gennaio 2019 si terrà la fiera internazionale del messaggio promozionale, le tecniche pubblicitarie e tutto già che gira intorno al mondo degli adviser. 
Un evento che riguarda gli operatori del settore ma anche tutti coloro che da imprenditori si rivolgono a questi professionisti per sviluppare la propria attività. Se fai parte di una di queste due categorie o semplicemente sei interessato a comprendere il mondo creativo della pubblicità, non perderti questa occasione.

HOMI

Un’esposozione fieristica che racchiude in sè molti mondi. Un’attenta e obbiettiva analisi di ogni stile di vita e dei diversi modi di viverla cercando di studiare e creare spazi nella casa che rispecchino le esigenze di ognuno. L’ottimizzazione e l’organizzazione degli interni vissuti dalle persone secondo le diverse tipologie di stile di vita. La fiera è riservata agli operatori del settore: architetti, arredatori, e tutti coloro che orbitano intorno a queste attività, ma anche a chi ama ricercare per il proprio ambiente oggetti e arredi particolari e personalizzati.

Teatro Nazionale – Mary Poppins

Al Teatro Nazionale di Milano sarà ospitata in prima visione Mary Poppins, il nuovo spettacolo riguardante il famoso musical ora in versione italiana. Un film prodotto dalla Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh che per la prima volta viene messo in scena in un teatro italiano e nella lingua nazionale. La storia magica della strabiliante tata dalle mille sorprese è ricco di effetti speciali, musica suonata dal vivo e diverse coreografie che arricchiscono lo spettacolo con evoluzioni entusiasmanti. Un evento dedicato non solo ai più piccoli, infatti è stato apprezzato anche dagli adulti per l’ottima esecuzione. Se vuoi tornare bambino per un po’, niente di meglio che prenotare un biglietto in tempo e godersi lo spettacolo. La rappresentazione teatrale sarà disponibile a teatro fino al 27 gennaio 2019.

Teatro piccolo – Ale e Franz

I due comici continuano ad avere successo con il loro spettacolo esilarante. Per poter passare una serata in allegria basta prenotare un posto nel Teatro piccolo di Milano per uno degli appuntamenti dello show che si protrarrà fino al 27 gennaio 2019. Una scelta che ti metterà di buon umore con una coppia che ti faranno ridere dall’inizio alla fine.

Real Bodies

Una mostra che può apparire macabra in apparenza ma che in realtà presenta una grande opportunità di conoscenza del corpo umano in ogni sua parte. Real Bodies comprende anche una nuova sezione in cui si possono osservare corpi di animali sezionati.
Aperta al pubblico fino al 31 gennaio, la mostra mette a disposizione dei visitatore più di 450 organi umani e 50 corpi da osservare e studiare in ogni loro parte. Un affascinante viaggio nel corpo umano e animale per conoscere la vita in ogni sua forma e dettaglio senza nessuno schermo.
Un appuntamento da non perdere se ami la scienza o semplicemente ti piace andare a fondo nella scoperta del corpo umano ed animale. Nella mostra vi sono diverse sezioni alcune dedicate alla nascita. all’immortalità, alla comparazione tra animale e uomo, agli effetti delle dipendenze sul corpo umano. 

Peter Pan

Fino al 13 gennaio al Teatro Arcimboldi di Milano va in scena il Musical Peter Pan, 160 minuti in cui rivivere il famoso romanzo. Una favola per grandi e piccini che ha fatto sognare milioni di persone e che ancora oggi affascina. Uno spettacolo che proviene dalla letteratura e si arricchisce con la musica di Edoardo Bennato e la sua Isola che non c’è.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: