Fiere ed eventi Milano Gennaio 2020

Come ogni anno anche il 2020 si prevede pieno di organizzazioni di eventi e fiere a Milano. Iniziando subito da gennaio con eventi per gli appassionati di moda, cultura, design, sport, culinaria e cinema. Anche per quanto riguarda le fiere il calendario è pieno di novità per tutti gli interessati sia per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche e congressi di livello internazionale. Inoltre diventa uno evento imperdibile sia per vari professionisti ed imprenditori ma allo stesso tempo diventa un’attrazione turistica per migliaia di visitatori. La fiera di Milano è un punto fondamentale per tutti coloro che organizzano fiere ed esposizioni da quasi 100 anni ormai.

Per di più in queste organizzazioni si trovano anche eventi di intrattenimento di vario genere cosi come arene che ospitano artisti da tutto il mondo, grandi sale per ricevimenti e cene di gala ma anche strutture per sport ed esibizioni varie. Queste organizzazioni donano una nuova faccia alla bellissima città di Milano che diventa un’attrazione per migliaia di turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze invernali e per gli eventi di intrattenimento che propone. Andiamo a vedere insieme alcuni degli eventi in programmazione per l’inizio del nuovo anno.

Eventi musicali

Iniziando il 7, 9 e 10 gennaio il Teatro alla Scala di Milano ospita il direttore Gianandrea Nuseda. Dirigerà la Filarmonica della Scala durante i tre imperdibili appuntamenti. L’8 di gennaio troverete a Teatro Nuovo la tribute band italiana degli Abba. Rivivete gli anni 70 con il concerto Abbashow con il best off con canti e balli e coreografie atmosferico. Il Teatro Dal Verme ospita il 10 gennaio il grande Gino Paoli per festeggiare insieme ai propri fans 60 anni di carriera e successi. Il Teatro Verdi l’11 gennaio ospita ‘’Omaggio a Morricone’’ uno spettacolo realizzato in collaborazione con l’Associazione Ritorno e il maestro Andrea Albertini. Il 14 e il 15 gennaio a Teatro Nuovo di Milano andrà in scena lo show ‘’I miti del Rock’’ per celebrare i miti della musica Elvis Presley e Jimmy Hendrix.

Il giovane direttore Lorenzo Viotti debutta al Teatro della Scala di Milano con l’opera romeo et Juliette. Al Mediolanum Forum di Assago il 18 gennaio arriva il nuovo Post Punk Tour di Gazzelle per poi ospitare il 20 gennaio Gigi D’Alessio. Rkomi torna in concerto a Milano nel 2020 con una tappa del suo nuovo tour che presenta il suo ultimo disco, Dove Gli Occhi Non Arrivano al Fabrique di Milano. Il Teatro Manzoni di Milano presenta una serata dedicata alla famosa rock band dei Pink Floyd con il progetto dei Pink Sonica il 27 gennaio. Allo stesso giorno troverete al Circolo Magnolia la famosa band californiana The Calling famosi per il loro singolo del 2000 ‘’Wherever you will go’’.

La moda e mostre di Milano

Per gli amanti dell’arte Milano organizza diversi eventi durante il primo mese dell’anno. Il museo della Scienza e della Tecnologia ospita una mostra con immagini recenti della Terra scattate da vari satelliti ‘’Fragility and Beauty’’ ovvero bellezza e fragilità. Il 30 gennaio troverete la mostra ‘’L’ultima cena di Leonardo’’ al Museo del Cenacolo Vinciano. Inoltre non possiamo dimenticare che la famosa città della moda non può non presentare un evento a tal riguardo. Infatti a gennaio troviamo la Milano Fashion Week Men’s. In questa settimana gli stilisti più importanti al mondo presenteranno le loro nuove collezioni per uomini per poi continuare a febbraio con la settimana della moda Women.

Teatro

Dal 30 Dicembre di quest’anno fino al 6 gennaio troverete al Teatro Carcano di Milano la compagnia italiana di danza acrobatica Kataklò con il loro spettacolo ‘’Eureka’’. Inoltre per gli amanti della magia andrà in scena al Teatro Manzoni il Festival della Magia dal 2 al 6 gennaio. Roberto Bolle and Friends in scena a Milano, dal 4 al 7 gennaio 2020 che potrete trovare al Teatro degli Arcimboldi insieme alle star internazionali della danza. L’8 gennaio alle 16:00 trovate presso il Teatro Manzoni ‘’ Il paese dei Campanelli’’ di Carlo Lobardo e Virgilio Ranzato. Il 9 gennaio saranno a Milano Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Le due perle della comicità per momenti di grande teatro sempre al Teatro Manzoni.

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 14 gennaio troverete i mitici Pio e Amedeo con il loro spettacolo La classe non è acqua. Il Teatro degli Arcimboldi ospita il famoso musical italiano ‘’Aggiungi un posto a Tavola’’ di Garinei e Giovannini. Per i vostri bambini il 23 e 25 andrano in scena Frozen e Il Libro della giungla. Il primo al teatro Mediolanum Forum di Milano e l’altro al Teatro Carcano. Il Teatro alla Scala ospita anche il Recital di Wewin Schrott il 25 gennaio. Il Teatro Nuovo di Milano il 29 gennaio ospita Paolo Belli e il suo Show ‘’Pur di Fare Musica’’. Come potete vedere gli eventi non mancano durante tutto il mese di gennaio quindi affrettatevi e assicuratevi un biglietto.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: