Fiere ed eventi Milano Luglio 2020

Dopo la pandemia mondiale che ha bloccato l’intera economia, il mondo riparte e Milano ricomincia proprio dalle fiere. Un momento di aggregazione che da la possibilità a curiosi, imprenditori e addetti di incontrarsi e scambiare nuove idee. Non solo, gli eventi espositivi permettono ai commercianti di ottenere un’ampia visibilità, anche a livello mondiale, dei propri prodotti favorendo la creazione di un network di conoscenze indispensabili per ampliare il proprio business. Non solo, in questo modo è possibile riattivare il turismo in Lombardia, regione molto colpita dall’emergenza sanitaria. Tra le manifestazioni e gli eventi più importanti che si svolgeranno a Milano e dintorni è possibile annoverare:
• Origin Passion and Beliefs dal 9 al 11 luglio 2020 a Milano (MI);
• Campus party dal 24 al 27 luglio 2020 a Rho (MI);
• Mido evento internazionale dell’eyewear dal 5 al 7 Luglio Rho (MI);
• Congresso Identità golose: congresso internazionale della cucina dal 3 al 5 Luglio Milano (MI);
• ISTH XXVIII Congresso della Società Internazionale di Trombosi e Haemostasis a MiCo Fiera Milano Congressi, dall’11 al 15 Luglio 2020.

Milano Unica dal 9 al 11 luglio 2020 a Milano (MI)
Dal 9 Luglio all’11 Luglio 2020 si svolgerà a Milano la fiera Milano Unica. La manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, permette ad addetti del settore tessile per abbigliamento donna e uomo di esporre i propri prodotti nell’ampio spazio di Rho Fiere. In questa occasione, infatti, artigiani ed esperti hanno la possibilità di esporre ad un ampio pubblico i propri materiali di qualità. Milano Unica è il luogo ideale, studiato per garantire ai visitatori un’esperienza completa e soddisfacente. Il buon gusto italiano, la qualità e l’accoglienza sono le cifre distintive della manifestazione.

Origin Passion and Beliefs dal 9 al 11 luglio 2020 a Milano (MI)
Dal 9 all’11 Luglio Milano ospiterà la fiera Origin Passion and Beliefs. Chiamata anche il salone della manifattura italiana, la manifestazione raduna i migliori designer indipendenti del settore moda. Il risultato è un percorso espositivo che assume le sembianze di un laboratorio finalizzato a far conoscere il Made in Italy agli addetti ai lavori ma anche al pubblico. La fiera si terrà presso il centro fieristico Fiera Milano Rho.

Campus party dal 24 al 27 luglio 2020 a Rho (MI)
Al via il 24 Luglio 2020 la manifestazione Campus Party. L’evento incentrato sull’innovazione e sulla creatività si terrà infatti dal 24 al 27 Luglio 2020 presso Fiera Milano Rho. Incentrato sul mondo del digitale ospiterà oltre 100 postazioni di gioco che consentiranno a tutti i visitatori provare videogiochi e una sezione dedicata alla realtà virtuale. Una manifestazione interattiva dove addetti ai lavori e visitatori potranno vivere in prima persona le installazioni immergendosi nel mondo digitale e nelle installazioni. Non solo, la fiera ospiterà poi un’area in cui i visitatori potranno sfidarsi con droni e robot e diversi workshop dedicati al mondo del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Mido evento internazionale dell’eyewear dal 5 al 7 Luglio Rho (MI)
L’evento Mido, giunta quest’anno alla sua 50esima edizione, è una fiera dedicata all’eyewear e alla moda. Un evento internazionale che da la possibilità a produttori, venditori e addetti al settore di scambiare idee e intraprendere percorsi di collaborazione. Nello spazio Rho Fiere i visitatori potranno prendere visione non solo dei nuovi modelli di occhiali da vista e da sole, sperimentare le nuove tecnologie e toccare con mano le piccole e grandi innovazioni nel settore ma anche immergersi nel mondo occhiale studiando le nuove concezioni di spazio espositivo. Moda, design e buon gusto si fondono in un unico evento che permette di far conoscere il made in Italy in tutto il mondo.

Congresso Identità golose: congresso internazionale della cucina dal 3 al 5 Luglio Milano (MI)
Il congresso Identità golose, primo al mondo riguardante la cucina d’autore, è un’occasione per mettere in scena l’arte della cucina. Personaggi illustri e chef stellati si affiancheranno sul palco di Mi.Co Milano Congressi. Un evento unico dove cuochi italiani e stranieri possono dialogare tra loro e apprendere le innovazioni nel campo culinario, le sperimentazioni e scambiare nuove idee per i propri ristoranti di successo. 800 chef da tutto il mondo prenderanno parte alla manifestazione e avranno la possibilità di creare tra loro nuovi progetti ed iniziative legate al mondo del food.

ISTH XXVIII Congresso della Società Internazionale di Trombosi e Haemostasis a MiCo Fiera Milano Congressi, dall’11 al 15 Luglio 2020
Dall’11 al 15 Luglio 2020 l’avanguardistico Mico Milano Congressi ospiterà Isth, ossia il ventottesimo congresso della Società internazionale di Trombosi e Haemostasis. Durante le giornate si alterneranno workshop e interventi tenuti da importanti esponenti della comunità scientifica specializzati nel campo della trombosi e dell’emososia.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: