Fiere ed eventi Milano Maggio 2018

Tutte le fiere e gli eventi in programmazione a Milano per il mese di Maggio 2018

Ogni mese in tutte le città italiane e pure nei piccoli borghi, vengono organizzati degli eventi di natura culturale, artistica o semplicemente di interesse sociale per la comunità, allo scopo di intrattenere gli abitanti della cittadina ed attirare eventualmente pure qualche turista che si trova in zona e cerca qualche distrazione, ma anche coloro che vengono appositamente per partecipare a quell’evento. Ovviamente più sono grandi le città, ad esempio la capitale Roma o i centri culturali come Firenze, Venezia e quelli economici quali Milano e Torino, più si ha possibilità di poter scegliere tra diversi eventi organizzati per il periodo interessato, perché si presuppone che ci siano molte persone che potrebbero partecipare all’evento organizzato. Per questo mese di Maggio se ti trovi nella zona di Milano, in particolare a Settimo Milanese, ed hai voglia di cercare qualcosa di diverso dal solito giro in centro per negozi o l’aperitivo sui Navigli, puoi scegliere tra le varie fiere ed eventi in programmazione proprio in questa città, adatti per tutti i gusti ed età.

La Fiera di Milano “Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit”

Se stai cercando qualcosa di innovativo per il tuo periodo di permanenza a Milano, un evento molto interessante in programmazione nei primi giorni di Maggio, più precisamente dall’8 all’11, è la Fiera chiamata Seeds&Chips, The Global Food innovation Summit, che rappresenta una delle manifestazioni più importanti sul piano internazionale per quanto riguarda l’innovazione nel mondo del Food. Questo evento che viene organizzato con cadenza annuale al centro Milano Congressi data la sua importanza, può essere considerato una vetrina per promuovere soluzioni tecnologiche in ambito food e conoscere i talenti del futuro. Partecipano pertanto alla fiera gli imprenditori ed investitori di tutto il mondo, pronti ad accogliere le idee innovative che vengono presentate da tutti i partecipanti. Poiché l’ingresso all’evento è a pagamento e prevede un flusso di visitatori molto elevato, se sei interessato a partecipare ti conviene prenotare il tuo biglietto online per evitare di non trovare posto.

La Fiera della bigiotteria e degli accessori moda: Chibimart

Se invece sei più propenso a frequentare una fiera che riguardi il mondo della moda e degli accessori, non potrai perderti l’evento Chibimart, in programmazione a Fiera Milano City dal 18 al 21 Maggio. Durante questo evento, avrai la possibilità di scoprire in anteprima quali saranno le tendenze per la prossima stagione nell’ambito degli accessori come bigiotteria, pietre dure ed argento, articoli in pelle come borse o portafogli, o addirittura prodotti etnici, e se sei un rivenditore potrai anche acquistare i pezzi che più ti piacciono ed incuriosiscono attraverso la formula cash and carry che ti consente di rifornire immediatamente il tuo negozio senza lunghi tempi d’attesa. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e per maggiori informazioni puoi scaricare anche l’applicazione ufficiale di Chibimart sul tuo smartphone.

Piano City Milano: tre giornate dedicate agli spettacoli pianistici a Settimo Milanese

Se questo mese di Maggio dovrai alloggiare nella città di Settimo Milanese per lavoro o per una vacanza, ti sarà utile sapere quali eventi sono stati organizzati per poter decidere a quali partecipare e quali invece saltare. Se sei un amante della musica jazz, dal 18 al 20 Maggio sono state organizzate tre giornate riguardanti appunto il mondo del jazz e non solo che si terranno a Settimo Milanese all’interno del circuito Piano City Milano che raccoglie tutte le informazioni riguardanti gli eventi musicali, dai concerti di musica classica, al rock o al jazz del territorio milanese. La manifestazione si apre con la serata del 18 Maggio, durante la quale ci saranno tre spettacoli organizzati nel Cortile della Biblioteca Comunale di Settimo Milanese con partecipazione gratuita al concerto. Il primo concerto in programma è quello delle ore 18,30 che vedrà suonare al piano Luca Dell’Anna in un’esibizione di standard jazz. A seguire ci sarà intorno alle 19,30, un aperitivo in musica per allietare i partecipanti gustando qualcosa di sfizioso e suonerà al piano Luca Deriu. Infine per le ore 21,00 è previsto uno spettacolo con Max di Landro e Tazio Forte denominato “Il pianista sull’oceano”. La manifestazione continua il Sabato seguente con una giornata dal titolo “Crescere tra tasti bianchi e neri”, che prende spunto per il suo nome appunto dal pianoforte e si svolgerà presso la Scuola Civica di Musica Bill Evans sempre a Settimo Milanese. Alle ore 16,00 è previsto un laboratorio di musica dedicato ai più piccoli, mentre in serata alle 21,00 ci sarà un concerto di musica classica con al piano Giorgio Costa. L’evento si concluderà Domenica 20 Maggio nella Chiesa di San Sebastiano con uno spettacolo di tango alle ore 18,30 ed un omaggio a Bach per le ore 21,00.

Rassegna d’essai

Se sei interessato a spettacoli di tipo teatrale, sempre a Settimo Milanese tutti i giovedì di maggio sono state organizzate diverse rassegne della durata di circa un’ora con spettacolo unico che inizia alle 21,15. Il costo del biglietto è di cinque euro, mentre il ridotto costa quattro euro. All’interno di tali rassegne verranno trattate varie tematiche, e si tratta di spettacoli di autori stranieri. Ad esempio per il 10 Maggio sarà proiettata una rassegna chiamata “Quello che non so di lei”, mentre il 17 maggio vi sarà “Nome di donna”.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: