Fiere ed eventi Milano Maggio 2019

Milano tutti i mesi ospita tantissimi eventi di calibro internazionale per chi opera nel comparto aziendale e per tutti i curiosi che amano avere anticipazioni sulle tendenze future per tutto ciò che concerne la moda, il design, l’alimentazione. Particolare fermento per il mese di Maggio che ospita alcuni progetti ed iniziative molto interessanti su scala globale, con un calendario ricco di appuntamenti. 

SEEDS&CHIPS – THE GLOBAL FOOD INNOVATION SUMMIT, si terrà dal 6 al 9 maggio presso la Fiera Milano City un evento di portata mondiale che ospita istituzioni, grandi imprese del settore e start up. Un grande incontro che vede le migliori realtà con il partnership della Camera di Commercio Italo-Germanica, le aziende agroalimentari e oltre 10mila visitatori. Il meglio del design, della food innovation e di tutti i rappresentati di settore che stanno rivoluzionando il mercato. Un’occasione speciale non solo per scoprire quelli che sono gli andamenti attuali e le previsioni future ma anche per degustare, scoprire e curiosare in un settore che continua ad affascinare non solo gli addetti ai lavori. 

FRUIT INNOVATION, la manifestazione si terrà dal 6 al 9 maggio presso Rho Fiera di Milano. Un appuntamento dedicato alle tendenze sul consumo di frutta e verdura a livello internazionale. Come le idee vengono contaminate, quali sono le evoluzioni nel campo, come funziona oggi il consumo domestico e quello fuori casa sono tutti punti cardine dell’evento che attrae i migliori produttori e rivenditori del mercato. Uno studio accurato per un evento dedicato interamente a quello che siamo, a quello che mangiamo. Ideale per prendere parte a conferenze, anticipazioni e informazioni dettagliate sul settore e incontrare nuovi clienti. 

TUTTO FOOD, si terrà alla Fiera di Milano dal 6 al 9 Maggio. Si tratta del salone dell’alimentazione, del dolciario, dei prodotti biologici, delle bevande e dei prodotti di marca. Uno degli appuntamenti di punta del settore agroalimentare che lavora su scala globale. L’evento si tiene ogni due anni e racconta e rappresenta tutta la filiera al completo. L’evento è di enorme portata, una rassegna professionale ma anche un vero e proprio mercato che permette di confrontarsi su idee e prospettive future. Una bella iniziativa con workshop, seminari, convegni e appuntamenti imperdibili.

MADE IN STEEEL è l’appuntamento che si svolge dal 14 al 16 Maggio presso Rho Fiera. Arriva alla sua ottava edizione l’evento dedicato interamente all’acciaio, organizzato da siderweb. L’evento più importante in Europa dedicato a questo materiale, un incontro di business ma anche uno spunto di riflessione, una vetrina sul mondo e sulla cultura del nostro tempo. Tanti appuntamenti, forum, tavole rotonde a cui prendere parte per interfacciarsi con le aziende del settore e con i produttori. La fiera dell’acciaio riunisce tutti gli attori, dai produttori agli utilizzatori, per una prospettiva a 360 gradi sull’industria moderna e sui suoi scenari futuri.

LAMIERA è la manifestazione che si terrà dal 15 al 18 Maggio a fieramilano Rho. L’appuntamento è dedicato all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative del settore. Tutto ciò che riguarda attrezzature per la lavorazione di lamiere e simili, trattamenti, tecniche innovative, tecnologie saranno al centro dei dibattiti de degli incontri che animeranno una tregiorni molto interessante sul tema. Il calendario fitto di incontri e appuntamenti mette in scena numerose aree di innovazione che portano il meglio della realtà manifatturiera sul campo.

THECNOLOGY HUB si terrà dal 17 al 19 Maggio a Milano presso MiCo. Un evento professionale dedicato alle tecnologie innovative dove saranno esposte le migliori novità del comparto tra integrazione e contaminazioni. Tanti i servizi per le relazioni commerciali e gli appuntamenti di networking dedicati all’interazione con gli addetti alla digital trasformation. Un evento che ospita più di diecimila visitatori, oltre 160 aziende, nonché una serie di scenari tecnologici veramente interessanti sia nella prospettiva lavorativa che produttiva. Un’occasione per scoprire soluzioni concrete dedicate alle aziende ma anche strumenti efficienti e sensazionali.

CHIBIMART è l’appuntamento che si tiene a Fiera Milano City dal 17 al 20 Maggio, basato su bigiotteria, pietre, accessori, borse, prodotti e bijoux di ogni tipo. Una vetrina incredibile dove viene messa in mostra la creatività e la lavorazione di prodotti unici. Un evento fieristico dedicato interamente agli accessori di moda, strutturato attraverso soluzioni nuove che mirano a professionalizzare gli addetti ai lavori e ad aprire nuove opportunità. Un occhio sul mondo dei bijoux, occasione anche di acquisto di prodotti immediatamente disponibili a prezzi vantaggiosi.

PACKAGING PREMIERE è la fiera che si tiene a Milano il 28 Maggio presso Rho Fiera. Un’esposizione esclusiva dedicata al packaging di lusso e a tutti gli operatori che si destreggiano in questo settore, sia per chi realizzare opere per i brand di lusso su scala internazionale che per quanti sono alla ricerca di segni particolari e di aziende di fiducia con cui costruire una leadership. Un incontro innovativo e interessante, l’unico evento italiano dedicato al genere e per questo occasione di incontro di designer, produttori e brand. Anteprime sulle creazioni future, innovazioni e sperimentazioni sono la parola d’ordine.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: