Fiere ed eventi Milano Novembre 2018

NOVEMBRE A SETTIMO MILANESE: OCCASIONI ED EVENTI TRA I COLORI D’AUTUNNO
La stagione autunnale, con la sua atmosfera suggestiva, fa da sfondo alle numerose occasioni di divertimento e convivialità che potrai vivere a Settimo Milanese.
Il nostro cartellone di appuntamenti, anche in questo mese apparentemente triste ma che già strizza l’occhio alle prime atmosfere natalizie, si presenta gremito di eventi interessanti e divertenti all’insegna della cultura, commemorazione ma anche del divertimento.

– FESTE ED EVENTI
• “800 Musica Festival” – 23 Novembre 2018
L’ undicesima edizione di questo evento, che si svolge da agosto a settembre in alcuni Comuni dell’interland milanese, ti farà vivere atmosfere ottocentesche attraverso musiche dell’epoca suonate da professionisti di prim’ordine ma con strumenti moderni.
Il concerto, gratuito, ha come sfondo l’Aula Consiliare del Municipio di Settimo Milanese.
In questa sede potrai partecipare alla visita guidata all’esposizione delle chitarre ottocentesche di Marco Battaglia, filologo, letterato e promotore dell’evento.

• “Happy Halloween” 
La notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre è la notte delle streghe!
Non perdere l’occasione di festeggiare al ristorante “La Meriggia sul Lago”.
Qui i più piccini potranno divertirsi con lo spettacolo “Cabaret per bambini furbi” ed i grandi potranno scatenarsi con le musiche di dj Matt e soprattutto ci saranno magie e scherzi per tutti.
Menu pizza per tutti a piccoli prezzi.

• “Anniversario della vittoria” – 4 Novembre
In questa occasione vengono commemorati i caduti di guerra in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale .
Le Autorità e le Forze Armate saranno presenti alla celebrazione della Santa Messa che si terrà nella chiesa di San Giovanni.
Seguirà un corteo che si muoverà da Piazza del Municipio ed arriverà al cimitero, passando in Piazza Tre Martiri per deporre dei fiori al monumento ai caduti.

• “Torneo di Subbuteo” – 1° Novembre 2018
Se sei appassionato di questo gioco di squadra, che coinvolge diverse generazioni, devi assolutamente partecipare al Torneo che si svolgerà, per l’intera giornata, presso la palestra della Scuola Media situata in via Grandi a Settimo Milanese.
Sarà un’occasione per metterti alla prova, appassionarti e sfidare nuovi avversari.

• “Concerto del trio di Daniele Gorgone” – 13 Novembre 2018
All'”Osteria delle rane rosse” non si ferma la stagione della buona musica dal vivo.
Daniele Gorgone è un pianista jazz di fama internazionale e ha suonato con grandissimi musicisti in tutto il mondo.
Fautore della cultura jazzistica tradizionale, esprime il suo talento in numerose manifestazioni di prestigio.
In questa sede si esibirà con i nuovi pezzi del suo ultimo album “Luchy man” e si presenta con Giovanni Paolo Liguori, batterista di grande talento, ed Aldo Zunino, contrabbassista anch’esso conosciuto e molto apprezzato nell’ambiente jazz.
L’ingresso è 8 euro con consumazione, ma puoi anche cenare al costo fisso di 28 euro.

• FESTIVAL BUDDISTA “LOY KRATONG” – 5 Novembre 2018

Se sei appassionato di cultura orientale devi assolutamente partecipare a questo evento singolare nel nostro Paese promosso dalla comunità Thailandese.
Detto anche “festival delle luci”, viene celebrato in questo periodo in Thailandia da 800 anni e l’associazione locale ha curato ogni singolo momento di questa giornata che vede esibizioni, sfilate, riti propiziatori, e momenti conviviali avvicendarsi in un’amosfera suggestiva e surreale, presso il Palazzo del Granaio a Settimo Milanese.
C’è la possibilità inoltre di condividere con i partecipanti i sapori tradizionali thailandesi grazie al pranzo offerto.

• APERITIVO PROMOZIONALE – 20 NOVEMBRE 2018
La Cooperativa del Popolo di Settimo Milanese, in via della Libertà 23, si fa collaboratrice di un progetto sviluppato a livello regionale al quale fa capo il Parco Agricolo Sud, che è un’istituzione costituita con legge regionale nel 1990 con finalità di proteggere aree verdi nella zona meridionale di Milano e promuovere un’agricoltura a filiera corta che si avvale di piccole proprietà rurali della zona.
Il progetto si chiama “GenuinaGente” e presso questa sede potrai partecipare all’aperitivo con prodotti a chilometro 0, offerto, al quale seguirà la tavola rotonda sul tema :”Nutrire (diversamente)..Milano metropoli si può” , alla quale parteciperanno alcuni dei promotori del progetto.
In questa sede sarà anche presentato il libro di fumetti dell’autore Paolo Castaldi nel quale vengono romanzati sette progetti di economia sostenibile, uno dei quali sviluppato proprio a Settimo Milanese.

EVENTI TEATRALI
• TEATROFACENDO – VENERDI’ 9/16/23 E 30 NOVEMBRE
L’Associazione teatrale locale Semeion da vita a spettacoli teatrali ogni anno durante la stagione autunnale, presso l’Auditorium di Settimo Milanese.
Giunta alla sua undicesima edizione Teatrofacendo mette in scena in questo mese quattro spettacoli.
Si comincia con il 9 novembre dove la Compagnia Geniattori porta in scena “La Cenerentola”, si prosegue il 16 novembre con la Compagnia dei Giovani Guitti che saranno protagonisti di “Tutti insieme appassionatamente”, ancora il 23 novembre i Giovani Terza Età rappresenteranno “Dalle stelle alle stalle” ed infine il 30 novembre la Compagnia Hoplà condurrà “Via dei Platani 5”.
Si tratta di compagnie di teatro locale amatoriale che vede come partecipanti attori, o aspiranti tali, di tutte le età, ma tutti mossi da una grande passione per la recitazione e capaci di stupire e divertire nella rappresentazione delle loro performances.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: