Fiere ed eventi Milano Novembre 2020

Anche se è meglio conosciuta a livello internazionale come la capitale del design e della moda italiana, Milano è anche una città d’arte, sede di capolavori di artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo, tra molti altri.
Pertanto, essere a Milano per turismo, shopping, per visitare il Salone del Mobile o la Fashion Week, è anche una buona occasione per visitare una delle tante fiere ed eventi.
In generale, la maggior parte dei luoghi culturali della città si trova nel centro di Milano e può essere facilmente raggiunta dalla rete di trasporto pubblico, abbastanza efficiente e capillare.
Milano è inoltre la città con il maggior numero di ristoranti stellati in Italia; uno di questi, il Ristorante Enrico Bartolini 3 stelle, si trova all’interno del Museo delle Culture MUDEC.
Se stai programmando un viaggio a Milano, tieni presente che il suo clima non è quello di una città tipicamente mediterranea, il clima invernale è spesso umido, nebbioso e cupo, e le estati sono spesso torride e umide.
Premesso questo, scopriamo quali sono le fiere e gli eventi di maggior importanza a Milano in programma nel mese di Novembre 2020.

Milano Golosa

La nona edizione di Milano Golosa si svolgerà presso il bellissimo Palazzo del Ghiaccio a Milano, da sabato 14 a lunedì 16 novembre.
La tre giorni si concentrerà sulle materie prime e sui piatti della tradizione italiana, offrendo attività come degustazioni, show cooking e percorsi culinari.
Oltre 200 espositori (fornai, pasticceri, gelatieri, birrai, enologi, etc.) partecipano a questa fiera, rendendola l’occasione perfetta per esplorare le migliori tradizioni gastronomiche italiane.

EICMA

Si dice che il ciclismo sia profondamente radicato nella cultura sportiva di Milano e dell’Italia in generale, motivo per cui questa fiera internazionale attirerà milioni di persone interessate. Con un unico biglietto i visitatori avranno l’accesso gratuito all’area motolive, al padiglione delle biciclette, alla gara ciclistica ”6 giorni” e al Campionato Europeo di Supercross. Questo ti darà l’opportunità di incontrare alcuni campioni internazionali di bici e moto. Con un emozionante spettacolo di motociclette e di biciclette, il programma offrirà tanti momenti salienti.
Complessivamente, gli organizzatori allestiranno nei 4 giorni di fiera oltre 1.000 espositori provenienti da 44 paesi diversi.
L’EICMA si svolgerà a Rho in 4 giorni, da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2020.

Venditalia

Venditalia è una fiera internazionale di prodotti alimentari per distributori automatici. Si svolge presso il Fieramilanocity in Viale Lodovico Scarampo ed è il più importante evento internazionale nel campo della vendita di questi prodotti. Gli espositori presenteranno i distributori automatici di ultima generazione e gli alimenti adatti alla vendita automatica: prodotti freschi e piatti pronti. Oltre alla pura presentazione del prodotto, gli espositori forniranno anche delle utili informazioni ai consumatori su argomenti come l’alimentazione sana, la riduzione dei rifiuti, etc. Inoltre, avranno anche l’obiettivo di comunicare con i visitatori al fine di ottenere importanti informazioni di mercato e per avviare relazioni commerciali.
Venditalia si terrà da mercoledì 18 a sabato 21 novembre 2020 a Rho.

Chibimart

Il Chibimart è un salone adibito esclusivamente alla bigiotteria, composto da gemme ed accessori. Qui potrai trovare diversi espositori internazionali che presentano le ultime tendenze, le forme e i colori della prossima stagione.
Questo evento fieristico si svolgerà in 4 giorni: da venerdì 13 a lunedì 16 novembre 2020 a Rho.

Enlit Europe Rho

In occasione dell’annuale Enlit Europe, oltre 10.000 visitatori specializzati da tutto il mondo e 350 espositori si riuniranno nel centro fieristico milanese. In questo evento di alto profilo verranno presentati importanti risultati nel campo delle soluzioni energetiche alternative, che spaziano dai sistemi innovativi fino alle città intelligenti. Ai visitatori verrà presentata un’intera catena di produzione, che parte dalla materia prima al prodotto finito al consumatore finale. Oltre alla presentazione presso gli stand, importanti contenuti e strategie nonché prospettive future verranno comunicate anche durante una conferenza e delle sessioni orientate alla pratica. Inoltre, nei padiglioni nazionali interni verranno presentati alcuni successi made in Italy, che fungono anche da piattaforme di comunicazione per lo scambio reciproco.
L’Enlit Europe si svolgerà in 3 giorni: da martedì 30 novembre a giovedì 2 dicembre 2020.

Bookcity Milano

Bookcity Milano è un festival di tre giorni, con l’aggiunta di quello dedicato alle scuole, che si propone di promuovere la lettura come attività individuale e condivisa. L’evento si compone di incontri, presentazioni, dialoghi, letture pubbliche, mostre e spettacoli su nuove pratiche di lettura per libri antichi e nuovi. La nona edizione di Bookcity si svolgerà da mercoledì 11 a domenica 15 novembre 2020.
I quattro punti cardini di questo evento sono: la Triennale di Milano, il Museo delle Culture, il teatro Franco Parenti e il museo ”Leonardo da Vinci”. La manifestazione prevede oltre 1.000 eventi con ingresso gratuito fino a esaurimento posti a sedere, salvo diversa indicazione.

 

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: