Fiere ed eventi Milano Ottobre 2019

Nel mese di ottobre sono numerose le fiere e gli eventi che si svolgeranno presso la città di Milano. Se hai in mente un soggiorno di un paio di giorni nel capoluogo meneghino, ti aspettano tanti appuntamenti a cui puoi prendere parte. Ecco una lista dei più importanti eventi che si terranno in città nel corso del prossimo mese.

Fiere a Milano nel mese di ottobre

Dal 2 al 4 ottobre, presso la Fiera Rho di Milano, si terrà LineaPelle, la Fiera della Pelle. Nelle giornate di mercoledì e giovedì l’appuntamento è dalle 9:00 alle 18:30, mentre nella giornata conclusiva di venerdì l’evento avrà luogo dalle 9:00 alle 17:00. LineaPelle è una mostra internazionale di pelli, modelli, accessori, tessuti e componenti. L’ingresso alla fiera è gratuito, occorre però richiedere sul sito ufficiale l’accredito online, in modo da ricevere via email il biglietto elettronico e presentarlo all’ingresso. L’accesso è consentito soltanto ai clienti in possesso di un regolare ticket elettronico e agli stessi espositori.

Nel primo weekend del mese, dal 4 al 6 ottobre, si terrà Pets in the City, un’innovativa fiera in pieno centro con protagonisti gli animali da compagnia. La manifestazione è inserita all’interno della prima edizione della Milano Pet Week, in programma dal 28 settembre al 5 ottobre. Il luogo dell’evento è la Fiera Rho di Milano. Nella tre giorni di Pets in the City sono attesi circa 35 mila visitatori. A disposizione dei visitatori ci saranno oltre 16 mila metri quadrati di spazio espositivo. Se hai la passione per gli animali e vorresti conoscere dagli esperti alcuni suggerimenti utili per vivere con un animale dentro casa, non perdere l’opportunità di partecipare in maniera attiva a Pets in the City. Sul sito ufficiale della manifestazione puoi acquistare il biglietto per entrare, al costo di 10 euro (rispetto all’acquisto in biglietteria c’è un risparmio di due euro). Una volta completata la transizione con carta di credito, debito o prepagata, riceverai un’email all’indirizzo di posta indicato al momento dell’acquisto con all’interno il biglietto elettronico.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso la Fiera Rho di Milano, si terrà l’evento Plug-Mi, la prima manifestazione in Italia dedicata alle sneaker. Il titolo esteso è PLUG-Mi The Sneakers Culture Experience 2019. Nel capoluogo meneghino, presso il Padiglione 4 della Fiera, avrai l’opportunità di vivere il racconto delle anime della cultura street. Grande attesa anche per gli spettacoli live della trapper Chiara Rodriguez (sabato 5 ottobre) e di Elodie (domenica 5 ottobre). Entrambe si esibiranno dal vivo di fronte a migliaia di persone. Prenderanno parte alla prima edizione Plug-Mi alcuni dei più importanti brand internazionali, tra cui Adidas e Nike. L’appuntamento è fissato per il primo weekend del mese di ottobre, a partire dalle ore 12:00 fino alle 20:00 (sia il sabato che la domenica). Sul sito ufficiale della manifestazione puoi acquistare il biglietto online al prezzo di 12 euro.

Mostre a Milano nel mese di ottobre

Ci sarà tempo fino al prossimo 13 ottobre per visitare la mostra Leonardo Da Vinci Parade, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. L’esposizione rientra tra le iniziative organizzate quest’anno dalla città di Milano per ricordare i 500 anni dalla morte del genio fiorentino. All’interno di Leonardo Da Vinci Parade vengono esposti circa 50 modelli creati nel XX secolo sulla base dei progetti mai esposti di Leonardo. Il biglietto intero costa 10 euro e la mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e nel weekend (sabato e domenica) dalle 10:00 alle 19:00.

Da giovedì 17 ottobre, presso Palazzo Reale, riflettori accesi sulla mostra dedicata ai capolavori di Picasso, Gauguin e Monet, per l’occasione in prestito dal celeberrimo Guggenheim di New York. La mostra terminerà il 20 febbraio del 2020. L’esposizione verterà sulla collezione privata Thannhauser, in cui sono inclusi anche dipinti di Van Gogh, Renoir, Cézanne, Degas e Manet. Il costo del biglietto intero è di 14 euro. Per quanto riguarda gli orari di apertura, il lunedì la mostra apre al pubblico dalle 14:30 alle 19:30, il giovedì e il sabato dalle 9:30 alle 22:30, e nei restanti giorni (martedì, mercoledì e venerdì) dalle 9:30 alle 19:30.

Concerti a Milano nel mese di ottobre

Se ami la musica internazionale, a fine mese Milano ospiterà l’atteso concerto di Sting. L’evento si terrà il prossimo 29 ottobre al Mediolanum Forum, tappa italiana del tour Sting My Songs.

Due giorni prima, domenica 27 ottobre, al Forum di Assago si esibirà l’artista Coez. Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 e rientrerà tra le tappe italiane del tour È sempre bello.

Nello stesso weekend, sabato 26 ottobre, il Mediolanum Forum proporrà il concerto di Fabrizio Moro, vincitore dell’edizione del Festival di Sanremo 2018 insieme a Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente.

Da non perdere anche lo spettacolo di oltre 1.000 musicisti (Rockin’1000) presso l’aeroporto di Linate sabato 12 ottobre, a cui prenderanno parte anche la band italiana dei Subsonica e Manuel Agnelli, frontman del gruppo alternative rock Afterhours.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: