Fiere ed eventi Milano Ottobre 2020

Milano è sicuramente tra le città più importanti della penisola italiana.
Essa è sia un importante polo commerciale ed economico sia una meta ambita da tanti turisti (stranieri e non) che ogni anno affollano le strade del capoluogo della Lombardia.
Le entrate dell’interland milanese comprendono non solo le varie e famose opere presenti nella metropoli, bensì anche le tante fiere ed eventi che ogni mese organizza.
Le ricorrenze sono tante e per tutti i gusti, potendo così ogni volta attirare visitatori diversi in base alle proprie preferenze.
Anche in questo periodo, nonostante l’emergenza sanitaria, Milano non si è fermata e ha continuato ad organizzare tutte le sue manifestazioni.
La maggior parte di esse non prendono luogo nel grosso centro urbano, bensì in un grande spazio adibito appositamente per questi eventi, stiamo parlando di Rho fiera.
La località nei pressi di Milano è facilmente raggiungibile sia via auto che tramite mezzi pubblici come ad esempio il treno.
Andiamo ora a vedere quali sono le fiere ed eventi che prenderanno luogo a Ottobre 2020.

Filo
L’evento si focalizza in particolare sulla valorizzazione dei tessuti prodotti unicamente in Italia, promuovendo il settore tessile.
La manifestazione prenderà luogo alla fiera di Rho i giorni 7 e 8 Ottobre, diventando ormai appuntamento fisso dato che ci sono già stati avvenimenti come questo in passato.
L’organizzazione vuole sponsorizzare il progetto sostenibilità di FiloFlow, ricordando la grande abbondanza e autonomia che ogni settore settile possiede in Italia.

Bimu
Nonostante le chiusure e le restrizioni imposte dal governo, l’organizzazione di questo evento non si è mai fermato, preparando tutti gli occorrenti per la manifestazione già 4 mesi prima dalla data.
Quest’ultima è stata confermata e va dal 14 al 17 Ottobre e sarà tenuta nel massimo rispetto delle regole sanitarie consigliate per evitare la diffusione del covid-19.
La scelta di non fermarsi è stata decisiva, in quanto Bimu sarà la prima vera manifestazione sul proprio tema nel 2020 in tutto il mondo.
Essa comprende l’ambito innovativo della tecnologia, dai nuovi sistemi robotici alle funzioni più avanguardistiche e straordinarie.
La data non poteva essere più precisa, in quanto coinciderà con la ripartenza di tutti gli investimenti in ambito del tech.
La manifestazione è un’occasione per mettere in mostra un enorme quantitativo di innovazioni tecnologiche quali ad esempio:

•Tecnologie ausiliarie
•Tecnologie abilitanti
•Subfornitura
•Meccatronica
•Nuove versioni di software
•Realtà aumentata
•Macchine per semplificare i lavori in ambiti industriali.

Smau
Anche questo evento non mancherà nel mese di Ottobre, prendendo luogo dal giorno 20 fino al 22 Ottobre.
Smau è diventato al giorno d’oggi un punto di riferimento per tantissime imprese, contando circa 50.000 investitori ogni anno.
La società si occupa di allargare costantemente gli orizzonti nel settore della tecnologia, introducendo sempre nuovi strumenti meccanici e versioni di software.
Smau inoltre aiuta tante aziende italiane nel migliorare il proprio business, grazie ad attività di ricerca e di start-up.
Se sei alla ricerca di idee nuove e rivoluzionarie che possono potenziare la tua attività, questa fiera può fare al caso tuo.
Grazie a Smau tante società stanno migliorando la propria efficienza, introducendo tante soluzioni digitali che facilitano i processi.
Essa permette a vari settori importanti sviluppi, sia nell’introduzione di nuovi strumenti sia nella promozione della piccola impresa.
Smau interviene in vari settori, dalla sanità all’industria alimentare passando per il commercio e il turismo.

Salone Franchising Milano
L’evento inizierà il 22 per poi terminare il 24 Ottobre.
Il Salone Franchising di Milano è un avvenimento molto importante per rafforzare il tuo franchise, incontrando tanti investitori che potrebbero aver fiducia nel tuo progetto.
L’evento è un occasione da non perdere sia per le aziende che vogliono crescere sia per le piccole imprese che devono ancora iniziare.
L’organizzazione è garantita dal Campus Fandango Club, contando ben 17.000 visitatori a manifestazione e 200 brand esposti.
La fiera può attirare l’attenzione anche di imprese straniere, che potrebbero investire in società italiane.

Viscom Italia
Se il tuo obiettivo è quello di migliorare l’efficienza della tua attività e rispondere al meglio alle sempre nuove esigenze del mercato odierno, non devi assolutamente mancare a Viscom Italia.
L’evento si terrà dal 22 al 24 Ottobre, luogo dalle mille idee per il tuo lavoro.
Grazie alle tante fonti di ispirazione come seminari, spazi espositivi, mostre, concorsi e show potrai scoprire nuove tecnologie e soluzioni per aumentare la tua competitività.

Inprint Milano
La manifestazione occuperà la fiera di Rho dal 22 al 24 Ottobre, occupandosi di determinati settori.
Il focus dell’evento riguarda infatti l’innovazione in ambito manifatturiero e industriale riguardante le forniture, la quali si focalizzano precisamente in servizi di stampa quale digitale, specializzata e serigrafica.
La fiera permette così a molte attività di aggiornare le proprie conoscenze e incrementare la produttività.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: