Fiere ed eventi Milano Settembre 2020

Milano riparte a settembre 2020 con tante Fiere ed Eventi, che tornano alla ribalta dopo i mesi di lockdown. Protagonista indiscussa è come sempre la moda, dall’abbigliamento al calzaturiero, con un’attenzione particolare al made in Italy; ma i riflettori si accenderanno anche su tanti altri settori, dall’arte all’ecosostenibilità ambientale, fino all’enogastronomia. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Milano Unica

Le giornate dell’8 e del 9 settembre 2020 sul tabellone è segnato il debutto di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile e degli accessori di lusso per lei e per lui, che vede raggruppati quattro grandi brand nostrani: Ideabiella, Ideacomo, Moda In e Shirt Avenue. L’evento in programma alla Fiera di Milano sarà seguito nelle date dal 20 al 23 settembre da Micam Milano (il salone internazionale delle calzature predisposto da Assocalzaturifici), New Point of View di Lineapelle (appuntamento allestito da UNIC – Concerie Italiane), TheOneMilano e Mipel, l’appuntamento allestito da Assopelletterie e che vede protagoniste le borse, la pelletteria e gli accessori fashion: tutte manifestazioni che sono indice di un’affermata supremazia nell’universo della moda dello stile italiano.

Miart

La Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano si terrà dal 10 al 13 settembre, ma per la prima volta nella sua storia, in forma totalmente digitale. L’evento, per gli organizzatori, rappresenta un’assoluta novità e consentirà ai collezionisti e galleristi sparsi in tutto il mondo di incontrarsi virtualmente mediante tecnologie digitali all’avanguardia: gli interessati potranno infatti procedere alle contrattazioni via chat grazie ad una piattaforma appositamente ideata e allo stesso tempo svolgere attività di promozione e business. Dal 7 settembre, inoltre, l’arte moderna e contemporanea sono pronte a stupire anche tutti i visitatori che si recheranno alle tante esposizioni presenti nei luoghi cult di Milano: da Palazzo Reale a Fondazione Prada, dalla Triennale al Museo delle Culture, dal Castello Sforzesco al PAC, senza tralasciare le varie fondazioni, gallerie ed enti pubblici o privati.

Auto Classica

Il Salone dell’Auto Classica e Sportiva è un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di motori; si svolgerà dal 25 al 27 settembre presso la Fiera di Milano e si mostra al grande pubblico nei panni di una fantastica esposizione di automobili appartenenti ad ogni epoca e in grado di soddisfare le preferenze di chiunque: dai modelli super classici a quelli più iconici che hanno firmato la storia dell’auto, fino alle vetture più contemporanee e futuristiche non ancora sul mercato. Il tutto mostrato e messo in vendita dalle più note case automobilistiche. La kermesse comprende anche una grande mostra mercato nella quale si possono trovare accessori e pezzi di ricambi originali d’epoca, oltre che, per la gioia dei collezionisti, modellini di auto ed editoria specializzata.

Milano Fashion Week

Torna dal 22 al 28 settembre 2020 la Milano Moda Donna e Uomo con eventi, sfilate, presentazioni per oltre 160 collezioni e l’anteprima della collezione di alta moda italiana primavera/estate 2021.

Milano Green Week

L’appuntamento è per il 26 – 29 settembre 2020: in questi tre giorni la manifestazione promossa dal Comune di Milano per la promozione e la salvaguardia dell’ambiente e della cultura green, tirerà su il sipario sulla sua seconda edizione. Per l’occasione i cittadini potranno partecipare a laboratori, workshop, spettacoli e assistere alla fiera Cascine aperte con 30 cascine situate tra Milano e Monza pronte ad aprire i loro cancelli al pubblico e contribuire alla sensibilizzazione del patrimonio rurale cittadino.
Nel corso dell’evento sono inoltre previsti: tour in bicicletta; il taglio del nastro per il nuovo parco giochi in via Martinetti; la festa per l’inizio dei lavori per un ulteriore area verde cittadina in via della Rondine e realizzata in collaborazione con gli studenti; l’opera di piantumazione di nuovi alberi sulle rive del fiume Lambro; la convention Milano Clever Solutions che mira ad informare i cittadini sui vantaggi di tetti e pareti verdi.

Milano Movie Week

E infine, tra le fiere e gli eventi che si terranno a Milano a settembre 2020, non poteva mancare la settimana milanese dedicata al cinema in programma dal 14 al 20: in tabellone sono previste proiezioni diffuse in associazione con i festival cinematografici della città, eventi e rassegne dedicate nei cinema, incontri ed approfondimenti con registi e attori.

A questo punto, anche per questo mese, possiamo dire che occasioni di svago e cultura a Milano e dintorni non mancano !!! Inserisci una tappa da noi nel tuo programma di visite, ti aspettiamo per farti passare una notte serena e per prepararti una ricca colazione ed energetica in grado di aiutarti nelle fatiche del giorno a venire…

A presto

Samanta e Amerigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: